Chi sono

Salve.
Mi vanto di essere un uomo dalle maniere impeccabili e mi scuso subito quindi del commettere forse la peggiore scortesia che si può fare ad un lettore: presentarmi con uno pseudonimo.

Mi chiamo, in arte, Lucifer. Il mio nome vero? Fin troppo ovvio il fatto che se ne ho fornito uno di fantasia, non sono incline a dichiarare quello scritto sul mio documento d’identità. Ma in fondo il mio nome è poco importante, al pari del mio viso. Potrei portare sul volto una maschera da Guy Fawkes e di certo le miei idee non varrebbero meno di quelle di un uomo a volto scoperto. Celo la mia identità solo un per evitare problemi, e perché questo velo di mistero conferisce indubbiamente un carisma e un fascino del tutto particolari alla mia figura.

Io sono un maestro. Imparo dall’insegnare. E questo mio guadagno è la tua fortuna. La modestia è un drappo che gli insicuri utilizzano per coprire la loro inadeguatezza. Io sono una persona di una certa cultura, curiosa per natura, appassionata, nel senso più voluttuoso e sensuale del termine, di tutte le forme di arte.

Ho la certezza che il mio punto di vista sia rialzato rispetto alla media delle persone che brucano guardando la sola erba che stanno per masticare. E sono abbastanza presuntuoso da venirlo a dire a te.

Scriverò su questo sito le mie riflessioni, cercherò di condividere con voi quello che ho imparato da una vita piuttosto movimentata e sicuramente mai noiosa.
Cercherò di recuperare quel briciolo di umano che avete sepolto sotto strati di smog, depressione e malcontento. Ritorno all’essere umano. Sotto i vestiti, sotto i problemi di ogni giorno, sotto le nostre faccende domestiche, dietro i nostri occhiali illuminati dalla luce fredda della televisione,

One Thought to “Chi sono”

  1. patri

    …Bene!…entro ora nel tuo sito….mi piace la tua presentazione, mentre io voglio crescere per svincolarmi dalla quotidianità, falsa modestia e malcontento che ci circonda e spesso ci coinvolge……………a presto!

Leave a Comment